Il Centro Dorje-Ling
Il Centro Dorje-Ling è una libera associazione che sorge nel cuore verde dell’Umbria e opera da anni anche nello spazio Virtuale.
La sede umbra, che sorge in un bosco sul Lago di Piediluco, ospita tutto l’anno corsi e ritiri di Meditazione, Yoga, Pratiche di connessione con la Natura, Conoscenza di sè e trasmutazione virtuosa, per un risveglio integrale e integrato di Corpo, Parola e Mente.
Gli strumenti sono quelli laici e secolari offerti dalle tradizioni buddhiste, integrate alla psicologia trasformativa simbolico-immaginale.
Abbiamo l’immensa fortuna di ispirarci agli insegnamenti e alle pratiche dei grandi Maestri tibetani della scuola Gelug-pa, Kagyu-pa, Dzog-chen, Sakya-pa e Nyigma-pa. Come tradizione buddhista indiana, ci ispiriamo ai Grandi Trattati dell’antico Monastero del Nalanda, che riguardano tutte le tradizioni del buddhismo antico.
Dal lato della psicologia trasformativa simbolico immaginale, ci ispiriamo alle scuole della Biosistemica e della Gestalt.
Il Centro offre formati adatti a tutti, dai 12 anni in sù. Il luogo è semplice e spartano, immerso in un bosco e con una terrazza che respira i panorami infiniti del centro Italia.