Campi per ragazzi e famiglie
Un modo diverso di stare in vacanzaNel cuore verde dell’Umbria, in mezzo al bosco, sulle rive del lago di Piediluco, una settimana di ritiro dedicato alla conoscenza di sé, all’introspezione e alla gioia di stare insieme.
-
Campo di Lavoro
Da sabato 21 giugno a venerdì 27 giugno a pranzo.
I campi di lavoro sono soggiorni generalmente di una settimana nei quali ci dedichiamo a un progetto di lavoro manuale (ad esempio, manutenzione, pulizia del bosco, orto, costruzione leggera) con sessioni di meditazione, flessibilità fisica e momenti di vita condivisa.
-
Campo Yogico per Teenagers: Viaggio al centro di sé
Luglio 2025, da domenica 27 a pranzo a venerdì 1 agosto pranzo
con Davide Cova e gli Operatori del Dorjeling
Rivolto a ragazzi dai 14 ai 19 anni.
Per massimo 18 persone.Per avere ciò che vuoi devi capire chi sei.
Vieni a scoprirlo insieme a noi…Quello che stai vivendo, l’età fra i 14 e i 19 anni, è un periodo complesso e il gruppo di pari è fondamentale per attraversarlo, così come lo sono il contatto profondo con la natura e l’ascolto di sé.
Ai genitori:
Hai una figlia o un figlio dai 14 ai 19 anni?Ti piacerebbe che imparasse a
👉gestire le emozioni attraverso la respirazione
👉dialogare pacificamente con attenzione verso l’altro e le sue opinioni
👉comprendere come comunicare con la natura e stare in essa
👉scoprire il sostegno nutriente di yoga e meditazione
👉riappropriarsi della fisicità, a contatto diretto con la natura?Allora hai trovato il posto giusto e le persone giuste!
Davide Cova e gli Operatori del Dorjeling, insegnanti di yoga e meditazione con una ricca esperienza alle spalle, offrono un percorso unico a ragazzi e ragazze alla ricerca di sé, sul Lago di Piediluco.
Scrivici subito per informazioni! 🌈
-
Campo estivo per famiglie 2025: Il Grande Passaggio
Da lunedì 11 a domenica 17 agosto:
Ogni mattina il gruppo degli adulti vivrà insieme l’arte del silenzio, dell’ascolto del respiro, della percezione del corpo, della scoperta di tecniche di rilassamento e consapevolezza che ci saranno per sempre utili, sul piano individuale e relazionale.
Il tema di quest’anno verte sul Grande Passaggio dalla prospettiva Non-Duale della Grande Perfezione. Insieme andiamo a familiarizzare con il percorso delle 8 dissoluzioni della morte, intrecciando gli insegnamenti antichi con la saggezza dei maestri contemporanei.
Attraverso meditazioni guidate, la lettura di testi classici e la condivisione delle nostre esperienze esploreremo come il riconoscimento di Rigpa (Mente Pristina) possa trasformare il processo della dissoluzione fisica ed energetica in un portale di risveglio.
In contemporanea, le nostre figlie e i nostri figli avranno occasione di vivere una loro dimensione comunitaria, scoprendo se stessi attraverso tecniche simili a quelle dei “grandi”, in compagnia di educatori preparati e premurosi. Potranno sperimentarsi e giocare, all’interno di attività e percorsi pensati per loro, per la loro età e le loro esigenze.
Il pomeriggio e la sera ci uniremo tutti insieme in pratiche, giochi e attività condivise. Daremo vita a laboratori creativi, Yoga, bagni al lago, passeggiate, meditazioni cantate e danza libera davanti al falò.
La natura sarà la nostra casa e faremo tante attività per entrare sempre più
in contatto con lei, dal bagno di foresta alla meditazione sul lago, spaziando
anche fra tecniche di consapevolezza proprie della meditazione Vipassana.
Iscriviti alla newsletter del Centro
Rimani aggiornato/a sulle attività del centro, per non perdere mai un evento!