L’Officina del Buddha

Inizia un Nuovo Ciclo ad OTTOBRE 2024: stay tuned!

Pratica meditativa introduttiva con Davide Cova

Un sabato al mese dalle 09.00 alle 16.00 ci dedichiamo ai Fondamenti della conoscenza di sé attraverso l’esperienza diretta di: Meditazione, fondamenti del Sentiero Graduale del Dharma, Flessibilità Psico-fisica, Auto-guarigione e Rilascio Emotivo. Una sessione di Hatha-Yoga ci sostiene nella integrazione di corpo, parola e mente. Un incontro a cadenza mensile per prendersi cura di sé nella quiete di uno spazio protetto, mettendo i semi di metamorfosi e trasmutazione di sé, esplorando gli strumenti proposti dai Risvegliati.

Il viaggio

In questo percorso mettiamo le basi della pratica meditativa nei suoi stili principali, di Meditazione di Consapevolezza e di Meditazione Immaginale-Archetipica, sostenuti da presentazioni teoriche nutrienti sui fondamenti del pensiero buddhista in chiave laica.

Una sessione di Hatha-Yoga ci sostiene nella integrazione dell’intera esperienza nel nostro corpo.

Il viaggio porterà a: 

  • familiarizzare con gli stili meditativi concentrativi, visualizzati ed analitici, avviando una pratica stabile nel quotidiano;
  • riflettere, rielaborare e integrare i fondamenti del Dharma laico nella nostra vita.
  • incrementare la flessibilità psico-fisica tramite la seduta yogica.

Cosa Realizzo

La pratica meditativa che gradualmente diventa costante porta con sé serenità, equilibrio emotivo, resilienza e creatività.

L’esplorazione della filosofia e della psicologia di Dharma ci risveglia a inedite comprensioni di noi stessi e di ciò che ci accade, liberando la possibilità di fare solo errori nuovi.

La pratica Yogica integra questi Insight nella nostra memoria cellulare, rendendoli cosa viva.

Descrizione del corso

Un sabato al mese siamo nel Cerchio della Pratica Meditativa introduttiva e intermedia.

Dalle 9.00 alle 16.00 ci dedichiamo ai Fondamenti della conoscenza di sé attraverso l’esperienza diretta di: Meditazione, fondamenti del Sentiero Graduale del Dharma, Flessibilità Psico-fisica, Auto-guarigione e Rilascio Emotivo. Una sessione di Hatha-Yoga ci sostiene nella integrazione di corpo, parola e mente.

Un incontro per prendersi cura di sé nella profondità della quiete, mettendo i semi della metamorfosi consapevole.

 

Un sabato al mese per 8 mesi e un ritiro finale di 5 giorni ad agosto:

le date del nuovo ciclo ottobre 2024/ agosto 2025 saranno pubblicate a breve.

 

Iscriviti subito!

il contributo è di 80€ a incontro/giornata + il ritiro.

Il pagamento può essere fatto in contanti o tramite bonifico bancario. Riceverai maggiori indicazioni dopo l’iscrizione.

Il corso si tiene presso il Centro Dorje-Ling,
Strada Valleprata 53, 05110 Lago di Piediluco, Terni.

https://goo.gl/maps/8EAeNV95F232

Pranzo:
Ognuno porta un suo piatto vegetariano o vegano preferito già pronto, da condividere. E’ a disposizione la piccola cucina del Centro per riscaldare i piatti.

Per approfondimenti, contattaci: