Formazione Guide di Meditazione

corso on line dal vivo

“Formazione per Guide di Meditazione 2019 - Corso on line dal vivo”.
​Parte giovedi 17 gennaio 2019 alle 21.00 il primo corso on line per guide dì meditazione.
​Per favorire tutti coloro che abitano lontano dal Centro Dorjeling, presentiamo questo nuovo formato virtuale di formazione live (non registrato ma che verrà registrato!) che si compone in questo modo: tre giovedì al mese, dalle 21.00 alle 23.30 ci incontriamo su Google Hangouts e svolgiamo la formazione. Nel mese di agosto offriamo invece un ritiro meditativo di 4 giorni dal vivo presso il Centro Dorjeling dove approfondiamo e verifichiamo dal vivo e in maniera intensiva quanto fino ad allora elaborato. I giovedì sera di formazione in questo modo saranno 33, esame finale compreso, cui si aggiunge lo studio, la pratica quotidiana e il ritiro estivo.
Se l’idea ti appassiona, contattaci subito al 328 0668034 per fissare un colloquio motivazionale.
Costi: come il corso guide dal vivo. PS: stiamo considerando l’opportunità di offrire questo formato il venerdì mattina dalle 6.00 alle 8.30. Per parte mia (Davide Cova) sarebbe persino meglio, avremmo il riposo alle spalle e saremmo più freschi per recepire, ma mi rimetto alla volontà della maggioranza!

info e calendario

Corso di Formazione per Guide di Meditazione -
2019, III edizione

Il percorso formativo per Guide di Meditazione e' sia teorico che esperienziale e si fonda sulle basi filosofiche della pratica meditativa e della psicologia orientale. Il corso annuale è alla sua seconda edizione e mira a formare insegnanti di meditazione competenti e informati, capaci di facilitare la propria passione a gruppi assortiti in differenti contesti.
Cardini del corso sono la meditazione di Consapevolezza nei suoi differenti formati di Shamata e Vipassana e la meditazione Visualizzata-Archetipica nei suoi aspetti simbolici e metaforici. Affronteremo poi le tecniche di gestione delle dinamiche di gruppo e l'accompagnamento dei rilasci emotivi, di modo che vi sia sempre un canale dialettico aperto fra modello teorico e pratica sonante, ben ancorati all'esperienza concreta e alla luce della conoscenza di se'.

Formatore:
Davide Cova

A chi si rivolge:
A tutti coloro che hanno una sincera passione per la prassi meditativa e voglio trasmetterla agli altri nei contesti organizzati o informali.

Info e colloqui motivazionali:
328 0668034
davidedorjecova@gmail.

​​info